Produzione Gelindo Di Luca Management
Nella storia e nella vita dei New Trolls c’è e c’è stato di tutto, dal progressive rock al rock sinfonico, dall’hard rock al jazz rock, dal pop al Festival di Sanremo. C’è il “Concerto grosso” e hit come “Quella carezza della sera”. Ci sono amori e incomprensioni, gioie e dolori, ma in qualsiasi passo c’è sempre stata tanta passione, arte e professionalità.
Più di 55 anni anni di storia sono passati, dalla brillante apertura dei concerti italiani dei Rolling Stones e dei Led Zeppelin, che hanno consacrato la stella dei New Trolls nel firmamento delle band di importanza mondiale; da allora non si sono più fermati, stregando con la tecnica, le vocalità polifoniche e con le innovative partiture, le platee di tutto il mondo. Milioni di “note”, scritte, interpretate e rimaste impresse nella storia musicale italiana, dai più grandi successi della band genovese, nata ne lontano 1967: il primo singolo “Sensazioni”, “Senza orario Senza bandiera” il primo Concept Album, “Una miniera”, “Visioni”, “Concerto Grosso per i New Trolls”, “Quella Carezza della Sera”, “Aldebaran”, Faccia di Cane” e tante altre a testimonianza delle loro profonde e ben radicate affinità con la musica.
Gianni Belleno e Nico di Palo, storici membri del gruppo-leggenda della musica italiana, con il loro progetto “Of New Trolls”, faranno rivivere con le loro hit indimenticabili, in un concerto esclusivo, insieme a musicisti di grande spessore come Claudio Cinquegrana, Stefano Genti e Nando Corradini, le grandi emozioni della nostra gioventù. Due ore di ricordi, storie, aneddoti e brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Una colonna che accompagnerà gli spettatori, anche dopo il ritorno a casa.